Home » Chi siamo

Chi siamo


Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - Da Lalla Ester

......E' con quei ricordi che nasce Da Lalla Ester, ultimo avamposto abitato in mezzo ai prati contornati di boschi in località Lainà a Lumarzo, protetto dal Santuario della Madonne del Bosco.

Esterina è stata l'ultima ad abitare questi luoghi quando erano puliti e incontaminati custode di quella saggezza antica che rendeva la vita forse scomoda e faticosa ma vera,  e…..........semplicemente serena.

Massimo Garaventa ha portato sempre nel cuore quei ricordi narrati da Lalla Ester e, con le sue figlie Giulia e Luvi, ignorando tutti quelli che lo considerano solo un sognatore e contro tutte le difficoltà portate da decenni di abbandono del territorio ha cominciato, giorno dopo giorno, a riconquistare quelle terre riportando ad esse luce e i suoi abitanti naturali: le sue Capre e le sue Cabannine.

 - Da Lalla Ester

Il percorso per riportare questi luoghi alla bellezza di un tempo è ancora lungo e difficilissimo ma con orgoglio oggi l'Azienda agricola Da Lalla Ester è una fra le pochissime in Italia a produrre il formaggio lavorato a crudo di solo latte di mucca Cabannina, le piccole mani di Giulia hanno imparato a lavorare il latte munto tutti i giorni dalle sue mucche nella sua stalla........... e trasformarlo nel “U Cabanin”.

La produzione del formaggio comprende anche Drin Drin, un formaggio fresco dal sapore unico come unico è latte da cui è prodotto, la preziosissima ricotta soffice e delicatissima, e lo yogurt vera prelibatezza.

 - Da Lalla Ester

Nell'azienda si produce anche il Miele “nettare d'oro” dalle mille sfumature floreali le cui proprietà ancora oggi ci stupiscono e affascinano.

Ed ancora si producono ortaggi nella loro stagione freschi di campo, le uova dispettosamente deposte in posti sempre diversi dalle galline che razzolano libere.

Inoltre si taglia e consegna legna da ardere anche a domicilio e si confezionano sacchi di buon concime.

Chiunque ci verrà a trovare anche solo per due chiacchere e un buon caffè sarà  accolto con semplicità ma sempre con tanto affetto.